
Scarica il nostro PDF gratuito per scoprire soluzioni innovative per la conservazione degli alimenti e la riduzione degli sprechi.
Ogni anno, un terzo di tutti gli alimenti prodotti per il consumo umano viene perso o sprecato, con conseguenze gravi sull’economia e sull’ambiente. È urgente sviluppare idee innovative per migliorare i materiali di imballaggio e i processi di conservazione degli alimenti.
L’Agenda 2030 delle Nazioni Unite mira ad adottare misure specifiche per la sicurezza alimentare e l’impatto ambientale dei sistemi produttivi, promuovendo attività innovative lungo l’asse strategico “From Farm to Fork” per aumentare la durata di conservazione degli alimenti e ridurre gli sprechi, coinvolgendo il consumatore come attore influente.

I pilastri dell’innovazione che oggi possono fornire un vantaggio competitivo reale sono:
- il packaging
- le tecniche di confezionamento
- l’impatto delle nuove strategie
- le informazioni dinamiche destinate al consumatore
Il progetto, realizzato da SIAD in collaborazione con le Università degli Studi di Milano e La Sapienza, si propone di promuovere soluzioni strategiche validate e pronte a soddisfare direttamente le esigenze del mercato alimentare.
Scarica il nostro PDF per scoprire come queste soluzioni innovative possono aiutare a preservare gli alimenti, ridurre gli sprechi e migliorare la sostenibilità dell’industria alimentare. Non perdere l’opportunità di essere all’avanguardia nel settore!